i nostri programmi specifici

Diverse Esigenze e Programmi

i nostri piani

i programmi BioSmart

Consulenza Nutrizionale

Prima Visita

Anamnesi Personale ed Alimentare + Valutazione Antropometrica (altezza, peso e circonferenze) + Analisi BioimpedenziometricaDieta Personalizzata

Controllo BIA

Andamento dei Parametri Antropometrici e Bioimpedenziometrici e confronto con l’esame basale + Valutazione del percorso + Adeguamento del piano alimentare con cambio del menù

Controllo Intermedio

Andamento dei Parametri Antropometrici e confronto con l’esame basale + Cambio del menù alimentare

Nutrigenetica

DNA & Dieta

Nel pannello DNA DIETA 1 vengono indagate la predisposizione a condizioni quali diabete di tipo 2, sindrome metabolica, obesità e sovrappeso, elevati valori di colesterolo e trigliceridi, aumento del rischio cardiovascolare, alterazioni del sistema immunitario

DNA & Dieta

Il pannello DNA DIETA 2 prevede inoltre l’analisi di geni che predispongono a stress ossidativo ed invecchiamento fisiologico precoce, osteoporosi, dislipidemie, sindrome metabolica, aumento del rischio cardiovascolare ed ipertensione, diabete di tipo 2, alterazioni del sistema immunitario.

DNA & Dieta

Il pannello DNA DIETA 3 indaga una serie di polimorfismi che predispongono a patologie depressive e neurodegenerative i cui studi cialis vendita senza ricetta dimostrano come sia possibile agire sia dal punto di vista nutrizionale sia attraverso una integrazione personalizzata di bio-molecole, tra cui vitamina A, vitamina D, acido folico, magnesio, taurina, fosfatidilserina per compensare eventuali difetti genetici.

DNA & Dieta Antinvecchiamento

Attraverso l’analisi di una serie di polimorfismi viene analizzata la predisposizione a stress ossidativo e stato infiammatorio generalizzato, i quali causano perdita dell’equilibrio fisiologico che si traduce con la comparsa precoce dei segni del tempo e di inestetismi cutanei.

Vengono indagate la tendenza all’adiposità localizzata con conseguente aumento del rischio di obesità e sindrome metabolica, la sensibilità al sole correlata ad aumento del processo di foto invecchiamento, la capacità della cute di mantenere una adeguata elasticità e l’idratazione.

Il test analizza inoltre polimorfismi che alterano la regolazione del metabolismo della vitamina D e dell’acido folico, due componenti essenziali nei processi di invecchiamento.

 

DNA, Dieta & Psiche

Il test prevede lo screening del corretto metabolismo dell’acido folico e della vitamina D, due vitamine la cui carenza si associa ad aumento del rischio di patologie depressive e ad alterazioni del tono dell’umore.

Vengono inoltre indagati polimorfismi che predispongono a stati depressivi e ad una ridotta kamagra prezzo basso risposta ai farmaci utilizzati per curare queste condizioni.

Nutrizione & Sport

DNA, Dieta & SPORT

Nel pannello DNA SPORT sono state inserite l’intolleranza genetica al lattosio e la predisposizione genetica alla celiachia. Viene analizzata inoltre il metabolismo dell’acido folico e della vitamina D.

Gli altri polimorfismi screenati in questo pannello sono indicativi della predisposizione del soggetto ad infortuni a tendini e legamenti, della capacità dell’organismo di smaltire adeguatamente l’accumulo di acido lattico, di rispondere allo stress ossidativo causato dai radicali liberi prodotti ed allo stato infiammatorio generalizzato, tutte condizioni che possono predisporre e causare dolori muscolari crampi, infortuni.

Viene analizzata la funzionalità delle fibre muscolari, della contrazione muscolare e dell’apporto di ossigeno alle fibre, in modo da capire la tipologia di allenamento più adatta per l’atleta.

Dieta & Piano di Allenamento Individuale

Anamnesi Personale ed Alimentare + Valutazione Antropometrica (altezza, peso e circonferenze) + Analisi Bioimpedenziometrica + Dieta personalizzata + Valutazione Kinesiologica + Piano di Allenamento modellato sulle esigenze individuali