SUSHI DI ZUCCHINE

SUSHI DI ZUCCHINE

Ingredienti

(per 14 roll)

Per i roll:
2 zucchine grandi
300 g riso per sushi
360g acqua
200 g filetto di Salmone
1 avocado
1 limone
2 cucchiai olio evo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per la salsa all’avocado:
½ avocado
½ limone
2 cucchiaini olio evo
3 cucchiaini di yogurt greco 0%
1 pizzico di sale
Tappetini per sushi
Pellicola alimentare

Preparazione

Per cuocere il riso per sushi, iniziare finasteride o dutasteride lavando bene il riso per eliminare più amido possibile. Lasciarlo in una ciotola coperto d’acqua per 20 min circa, cambiandola più volte.
In una pentola antiaderente con bordo alto, versare il riso e 360g d’acqua. Chiudere con coperchio e cuocere per 12 min. Il riso avrà assorbito tutta l’acqua. Versare il riso in un piatto e farlo raffreddare, poi condirlo con succo We use these more than any others and are happy with them. Comprare viagra in svizzera, we are aimed at supplying customers all over the world with medications of high quality at lowest prices thus helping to save their money and time. di limone, olio, sale e pepe.

Pulire e tagliare le zucchine a fette sottili, scottarle per 1 min in una pentola con acqua calda salata. Scolarle e metterle ad asciugare.
Tagliare a metà l’avocado, e, senza togliere la buccia, con un coltello tagliare delle fette spesse 1cm e metterle da parte. Tagliare il filetto di salmone ricavando fette spesse 1 cm.

Prendere i tappetini per sushi o delle tovagliette da colazione in bambù: posizionarle verticalmente a noi sul tavolo, coprire la metà bassa della tovaglietta con un foglio di pellicola alimentare.

Posizionare le fette di zucchina verticalmente, una accanto all’altra. Prendere il riso con le mani, inumidendole leggermente, e formare una striscia compattandolo ed appiattendolo sulle zucchine, lasciando 2 cm liberi dal basso. Inserire i bastoncini di salmone e avocado vicini, per tutta la lunghezza del riso, coprire ancora con il riso e chiudere con la pellicola e il tappetino insieme, facendo una leggera pressione fino a formare un cilindro. Far riposare in frigo per 30 min.

Intanto preparare la salsa di avocado frullando la polpa di mezzo avocado, lo yogurt, il pizzico di sale, il succo di limone. Riprendere i filoncini di riso e tagliare i roll seguendo la parte esteriore verde delle zucchine. Togliere la pellicola che li avvolge e posizionarli su piatti da portata. Decorare con la salsa di accompagnamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.